Seleziona una pagina

Libri

Il narcisismo in amore e la sindrome di Eco

I narcisisti perversi e le unioni impossibili

Amori supernova

Gli uomini amano poco

La comunicazione strategica nelle professioni sanitarie

Amare vivere guarire. Aforismi terapeutici

Le tattiche del cambiamento

Il narcisismo in amore e la sindrome di Eco

Un viaggio dentro e attraverso l’amore e la psiche quando una relazione degenera nelle spirali del narcisismo insano e deraglia in una dipendenza affettiva. Si parte dal mito narrato nelle Metamorfosi di Ovidio per fotografare le tante Eco e i tanti Narciso del nostro presente e per imparare a riconoscere il disturbo del narcisismo. Ma anche e soprattutto per individuare i sintomi della Sindrome di Eco, o ecoismo.

I narcisisti perversi e le unioni impossibili

I narcisisti perversi e le unioni impossibili esplora i meccanismi e le dinamiche psicologiche della dipendenza affettiva attraverso l’analisi del mito di Narciso e del disturbo narcisistico di personalità. Ricco di esempi clinici e di testimonianze, il libro individua le fasi della dipendenza affettiva e prospetta strategie terapeutiche mirate a interrompere i circoli viziosi della relazione col narcisista per mettersi in salvo.

Amori supernova

Ci sono amori che finiscono con un abbandono improvviso e apparentemente immotivato. Come le supernove, le stelle che esplodono e creano buchi neri nell’universo, questi amori collassano in modo inaspettato e brutale e provocano in chi è lasciato un trauma psicologico profondo. Questo libro spiega perché una relazione può interrompersi di colpo e come superare il danno emotivo ed esistenziale causato dall’abbandono in età adulta. Ricco di storie cliniche e di indicazioni terapeutiche, Amori Supernova è un manuale di psico-soccorso per tutte le persone che hanno attraversato o stanno vivendo il dramma del rifiuto sentimentale e la conclusione senza un perché di un legame felice.

Gli uomini amano poco

Gli uomini amano poco – Amore, coppia, dipendenza spiega i processi psicologici e relazionali che possono trasformare un rapporto sentimentale in una trappola emotiva. Chi sono il narcisista perverso, l’indifferente sessuale, il possessivo distruttivo, l’inquisitrice, la seduttrice impenitente, la martire familiare e gli altri protagonisti inconsapevoli della dipendenza affettiva descritti in questo libro? Perché “amano poco”? Come riconoscerli e come evitarli? Attraverso casi clinici e storie di vita, il libro si concentra su come spezzare gli schemi della dipendenza affettiva e su come sviluppare relazioni durevoli e soddisfacenti al riparo dai circoli viziosi della “malattia dell’amore”.

La comunicazione strategica nelle professioni sanitarie

Cogliere al volo le esigenze del paziente. Contenere le sue paure e scegliere sempre la strategia giusta. Gestire in modo efficace le relazioni difficili. Ottenere la collaborazione indispensabile al trattamento. Vedere con chiarezza come approcciarsi al singolo caso.
La comunicazione strategica nelle professioni sanitarie svela al professionista come appropriarsi dei segreti della comunicazione strategica e come utilizzarla ogni giorno, sia nel rapporto con il paziente che nell’interazione con i familiari e i colleghi, spesso ambiti di conflitto e di stress.

Amare Vivere Guarire – Aforismi terapeutici

Un aforisma al giorno per riflettere, uno per emozionarsi e uno per cambiare … Questa raccolta di pensieri nasce in uno studio di psicoterapia dal lavoro con migliaia di persone. Nelle pagine di Amare Vivere guarire Enrico Maria Secci apre uno spazio delicato e intimo e accompagna il lettore a sedere sulla poltrona di uno psicologo. Un aforisma può aiutarci ad ascoltarci e ad ascoltare più profondamente? Sì, perché così come le parole ammalano, le parole guariscono. Un aforisma al giorno per amare, uno per vivere e uno per guarire

Le tattiche del cambiamento

Le tattiche del cambiamento è un manuale di psicoterapia strategica completo che illustra storia, modelli e tecniche delle terapie brevi strategiche e si concentra sulle tattiche del cambiamento messe a punto e diffuse da grandi maestri della terapia come Paul Watzlawick, Giorgio Nardone, Jay Haley e Milton Erickson. Contiene casi clinici commentati e suggerimenti utili per la pratica in psicoterapia. Pubblicato per la prima volta nel 2005, Le tattiche del cambiamento è stato accreditato come corso di formazione continua in medicina e valutato positivamente da centinaia di professionisti della salute per qualità, rilevanza e utilità, secondo i criteri Agenas (www.ebookecm.it).

Recensioni

Rose Noire
Rose Noire
11/06/2023
Libro utile A chi ha avuto relazioni con questi esseriE lo consiglio a chiunque ti fa capireCome sono : tante come me ci cascanoCi sono diversi tipi di narcisistiE ricordatevi; il narcisista non vi amerà maiMa vi distruggerà: sono abili manipolatoriE tantissimo altro
Luca
Luca
10/11/2022
In corso lettura In corso lettura
Oli
Oli
21/09/2022
Illuminante Un aiuto concreto per riconoscere e salvarsi da certe dinamiche autodistruttive.Molti spunti su cui riflettere
stelladelnord
stelladelnord
19/04/2022
manuale fondamentale vittima di un narcisista, sto cercando una strada che mi dia delle risposte e mi aiuti a ritrovare la mia vita, la mia identità, tutte cose che i narcisisti ti rubano senza pietà.hi ti dice "passerà", "stai esagerando", "ci siamo passati tutti" non ha capito nulla, non sa nulla, non ha passato nulla di tutto quello che una vittima di un narcisista prova.ci sono milioni di domande senza risposta. milioni di perchè che ti distruggono. una relazione con un narcisista non può essere paragonata ad alcuna altra esperienza. non minimizzate mai il dolore di una vittima di abuso narcisistico, perchè non fareste altro che aumentare il dolore e la solitudine della vittima.detto questo, dopo aver letto tutto o quasi quello che sia stato scritto sull'argomento, devo dire che il libro del dottor Secci è IL manuale. il più completo, il più professionale, il più utile che abbia letto e studiato finora. ti aiuta a capire i meccanismi perversi dei narcisisti, ma anche a trovare la tua strada per uscirne. che non sarà facile, non sarà breve, ma da qualche parte il cammino deve cominciare.
GIOVANNI Papa
GIOVANNI Papa
13/03/2022
Brillante, piacevole da leggere, capace di inquadrare il tema affrontato in modo sagace Il libro è davvero piacevole da leggere e pieno di riflessioni profonde che affrontano il tema del narcisismo patologico con un taglio niente affatto banale ma anzi efficace, completo e innovativo.
Federica Cocco
Federica Cocco
22/12/2021
Illuminante Ho acquistato la versione cartacea 5 anni fa ed ora ho deciso di acquistare anche la versione digitale per tenerla sempre con me sul Kindle.La prima volta che l’ho letto, tutto d’un fiato, ho avuto ben chiare tutte le caratteristiche di questa silente e altrettanto pericolosa psicopatologia.Sono stata vittima di un narcisista patologico perverso e da quando l’ho letto per la prima volta, è diventato la mia “bibbia” a cui mi affido quando voglio ricordarmi soprattutto che, chi è affetto da questo male , non guarirà MAI.Sarò pure una dipendente affettiva ma ero troppo intelligente, dunque fastidiosa, per farlo procedere indisturbato con la sua manipolazione e ad un certo punto me lo ha proprio esplicitato.E va bene così.Lui procede nel mondo come se nulla fosse a mietere vittime, prediligendo le straniere.Io, rovinata per sempre, ho chiuso quel che è rimasto del mio cuore per sempre.
Romina
Romina
13/08/2021
Libro affascinante A me è piaciuto tantissimo
Susanna Nicoletti
Susanna Nicoletti
09/08/2021
Chiaro, preciso, illuminante Un libro da leggere. Illuminante e cristallino, preciso e chiaro, l’autore trasmette con autorevolezza e passione la sua esperienza ed il suo sapere
Cliente Kindle
Cliente Kindle
05/07/2021
Da leggere assolutamente!!! Letto tutto d'un fiato..un libro sorprendente e mai banale e ripetitivo..utile, da leggere, sottolineare e rileggere!!!
Copyright © 2024 Enrico Maria Secci All Rights Reserved.