
La terapia strategica e le tattiche del cambiamento
“I pazzi aprono le vie che percorrono i savi.”
(C. Dossi)
Il manuale di psicoterapia strategica “Le tattiche del cambiamento” compie quindici anni e per l’occasione si veste di nuovo.
Pubblicato alla vigilia dei miei 30 anni, il libro resta attuale e di grande interesse per gli addetti ai lavori, ma non solo. Lo dimostrano le classifiche editoriali dei principali store online e i riscontri dei professionisti della salute, che lo considerano un testo d’elezione sul sito www.ebookecm.it.
Un saggio che supera indenne tre lustri, quattro edizioni, vari editori, tre copertine e diversi formati è come un ago che cuce e ricuce nel tempo le sete impalpabili del cambiamento. Fuori dai campalinismi accademici e dalle controversie tra Scuole.
Il successo insperato e durevole di questo libro si deve forse alla trasversalità, alla purezza e alla concretezza con cui racconta la psicoterapia breve, trasformandola in un modello virtuoso, integrato e integrabile con altre terapie.
Sono stupito e molto emozionato per questa nuova copertina. Rivivo l’orgoglio e il turbamento della prima edizione (2005), e mi sento davvero felice perché sono certo del contributo che questo libro potrà fornire ogni giorno al lavoro di tutti i colleghi di ogni età, di ogni orientamento ed esperienza.
Grazie di cuore.
E.M.S.
https://www.ebookecm.it/corsi-ecm-fad/le-tattiche-del-cambiamento-314.html