“La saggezza è lasciar crescere ciò che nasce,
gustare ciò che è maturo
e lasciar perdere ciò che è morto.”
[Keshavjee S.]

*NUOVA USCITA*

*BEST SELLER*

Da non perdere

* Per psicologi e psicoterapeuti

* Per tutte le professioni sanitarie

* Aforismi terapeutici

* Aforismi e metafore

Workshop Roma, 17 novembre 2019

WORKSHOP 17 NOVEMBRE orario 10:00-14:00/15:00-19:00

“LA DIPENDENZA AFFETTIVA TRA ECO E NARCISO”

Strumenti, tecniche e strategie psicoterapeutiche a breve termine

di Enrico Maria Secci

Sintesi del programma

La dipendenza affettiva non si trova ancora nei manuali diagnostici, ma è inscritta a lettere scarlatte nella realtà. Nella pratica clinica questa sindrome relazionale irrompe con particolare evidenza e drammaticità e, per questo, richiede una formazione specifica e aggiornata.

Partendo da un inquadramento del narcisismo patologico e dalla concettualizzazione sistemico-relazionale del disturbo complementare, la sindrome di Eco (o ecoismo), il workshop presenta un modello integrato di psicoterapia a breve termine per le dipendenze affettive.

Come condurre una terapia efficace sin dalla prima seduta? Come regolare il setting per ottimizzare l’efficienza e l’efficacia del trattamento? In che modo affrontare la sintomatologia complessa e multi-forme dello shock relazionale? Quali manovre e prescrizioni possono sbloccare in tempi brevi i circoli viziosi della dipendenza affettiva e le sue manifestazioni psicopatologiche? Il seminario, rivolto a psicologici e psicoterapeuti, alterna teoria e pratica, prevede la presentazione di contenuti originali, il confronto su casi clinici ed il coinvolgimento dei partecipanti in esercitazioni strutturate.

La finalità è quella di stimolare i professionisti in aula all’applicazione multi-modello della psicoterapia strategica integrata per intervenire in modo tattico e focalizzato su casi reali.

www.scupsis.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *